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10 Cibi che si Dovrebbe Evitare di Mangiare

Evitare di Mangiare

10 Cibi che si Dovrebbe Evitare di Mangiare

Se si vuole trasformare la vostra vita prendendovi cura della propria salute, un buon punto di partenza è la dieta. Potete esercitarvi quanto volete, ma se non prestate attenzione a ciò che mangiate, continuerete a soffrire di alcuni problemi di salute. Diverse persone non hanno alcuna consapevolezza di quello che mangiano. Sanno che il cibo spazzatura fa male, ma in realtà non si preoccupano finché non sorgono problemi di salute. E’ importante capire quello che si dovrebbe evitare di mangiare.

Le conseguenze per la salute nel mangiare alcuni cibi si verificano dopo molti anni, e allora, è troppo tardi. Mangiare cibo non sano per un lungo periodo di tempo può causare molte malattie e condizioni gravi che possono essere fatali. Detto questo, bisogna comunque notare che esagerare con cibi sani e anche bere un po’ troppo acqua ogni giorno paradossalmente può ugualmente essere dannoso per la salute. La moderazione è una componente fondamentale di una dieta sana.

Quindi prestare attenzione a ciò che si mangia e quanto si mangia. Non ci vuole molta fatica ed è importante avere il dominio di sé, che è una virtù preziosa. Se ancora non siete sicuri da dove cominciare, ecco un elenco di alimenti che dovreste evitare.

1. Carni di squalo

squalo

La carne di squalo contiene alti livelli di mercurio e, quando una persona la mangia, l’alta concentrazione di mercurio può causare cecità, perdita di coordinazione e, in rari casi, anche la morte. Gli scienziati ritengono che questa carne possiede alti livelli di mercurio, perché gli squali si alimentano di enormi quantità di pesci più piccoli.

Se si vuole mangiare carni simili, ma senza tanto mercurio, provare il tonno in scatola, gamberetti, pesce merluzzo o salmone. Giusto per essere sicuri, si dovrebbe evitare di mangiare anche sgombro e il pesce spada, dal momento che la loro carne ha anche un sacco di mercurio.

2. Dolci al fornodolci-forno

Muffin, biscotti, torte, ciambelle sono tutti deliziosi e invitanti dolci, difficili da resistere. Ma, tutti questi dolci da forno sono delle bombe per la salute. Una tipica ciambella ha tra i 250 a 500 calorie e può avere più di 60 grammi di zucchero. Si tratta di un esempio di alimenti che le persone sanno che fanno male per la loro salute, ma li mangiano solo perché sono gustosi, e, alla fine, la loro salute soffre.

Questo tipo di dolce può causare un sacco di problemi digestivi, obesità e la quantità eccessiva di zuccheri porta a molte malattie cardiovascolari, così come problemi ai denti. Per soddisfare le vostre voglie, potreste mangiare barrette di cioccolato – con moderazione, naturalmente.

3. Cereali con zucchero

A molta gente piace mangiare cereali a colazione, perché i cereali dovrebbero essere leggeri e sani – ma è vero? Anche i cereali hanno tanto zucchero. Se si aggiunge l’alta concentrazione di glutine, mangiare molti cereali comporterà un’infiammazione. E’ meglio scegliere farina d’avena.

Come ulteriore vantaggio, l’avena è anche senza sodio. Certo, ha un sapore poco gradevole, ma è in grado assorbire tutto quello che mescolate, in modo da scegliere qualcosa di sano e gustoso.

4. Cioccolato bianco

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Non tutto il cioccolato è lo stesso. Gli effetti sulla salute del cioccolato bianco da quello nero sono molto diversi. Ad esempio, il cioccolato fondente è un ottimo antiossidante ed è uno dei cioccolati più sani. Eppure, questo non significa che si dovrebbe mangiare una barra tutti i giorni. D’altro canto, il suo parente, il cioccolato bianco, è abbastanza malsano – 100 grammi contengono  oltre 45 grammi di zucchero.

Mangiare troppo cioccolato bianco può portare a problemi di obesità gravi nonché carie. Nella maggior parte dei casi, si dovrebbe evitare di mangiare cioccolato, ma se si deve, mangiare solo una piccola quantità di cioccolato fondente al giorno.

5. Patatine fritte

Probabilmente avete sentito questo prima, ma è importante sapere quanto male faccia alla nostra salute mangiare patatine fritte. I loro alti livelli di grassi e oli possono portare a malattie e attacchi.

Le patate hanno anche un alto indice glicemico che può portare ad un aumento dei livelli di insulina nel corpo. Le patatine hanno anche molto acrilammide, che è una sostanza cancerogena che si forma a temperature molto elevate.

6. Margarina

margarina

Apparentemente ogni panetto di margarina, può essere privo di colesterolo, e per questo, la gente suppone che si tratta di una sana alternativa al burro. Anche se è senza colesterolo, la margarina contiene tonnellate di grassi. Questo porta ad un aumento del rischio di attacchi di cuore e da malattie cardiovascolari.

7. Bastoncini di pesce

Solo perché si chiamano bastoncini di pesce, le persone pensono automaticamente che siano buoni per la  salute – questo è sbagliato! i bastoncini di pesce sono fritti e sono paragonabili, quasi, alle patatine fritte, soprattutto a causa della panatura. Il pesce fresco è molto buono e sano, ma i bastoncini di pesce fritti sono molto insalubri e dovrebbero essere evitati.

8. Yogurt aromatizzato

yogurt

Tutti questi cosiddetti “sani” yogurt alla frutta sono in realtà ricchi di zucchero. In sostanza, mangiare yogurt a colazione o come spuntino non fa bene alla salute. In questo modo, si alza il livello di zucchero nel sangue e disidrata il corpo. Se vi piace lo yogurt, acquistare il buon yogurt originale, quello greco, e aggiungere un po’ di sapore con una piccola quantità di miele o alcuni pezzi di frutta fresca.

9. Succhi di frutta

Sì, il succo di frutta. Si potrebbe pensare che le bibite gassate siano malsane, e lo sono, ma il succo di frutta è quasi peggio. Queste bevande sono piene di zucchero – anche quelli che indicano sull’etichetta il “100% di frutta” hanno molto zucchero. Evitare di bere qualsiasi tipo di succo di frutta e preferibile prepararlo con della buona frutta fresca e l’uso di un frullatore. Questo è l’unico modo sano di bere succo di frutta.

10. Evitare di Mangiare Alimenti senza glutine

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Tra i cibi da evitare di mangiare ci sono i prodotti senza glutine che stanno diventando sempre più popolari ogni giorno e sono promossi come sani. Un sacco di negozi e clienti, pensano che sono una scelta migliore per una dieta sana. La verità è che questi prodotti non sono più sani rispetto al resto. Al contrario, la maggior parte di questi alimenti senza glutine sono di solito pieni di calorie in eccesso nonché di sale.

In sostanza, ciò che è necessario ricordare, è di evitare tutti gli alimenti che hanno dolcificanti artificiali, alimenti altamente trasformati, e di seguire una dieta sana comprendente di tutte le sostanze nutrienti che il corpo ha bisogno ogni giorno, senza calorie in eccesso. Se a volte si mangiano troppe calorie, fare in modo che si bruciano con l’esercizio fisico regolare.

Non è solo una questione di cibi da evitare di mangiare ma anche di Metabolismo Veloce, la Dieta per Perdere Peso.

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