Le vendite on-line sono in subbuglio. Infatti, nei primi quattro mesi del 2016, lo shopping online è cresciuto rispetto ad un anno fa, secondo il Dipartimento del Commercio. Le vendite online offrono prezzi più bassi per questo sempre più consumatori si rivolgono al web per i loro acquisti.
Lo shopping online è adatto a persone che non hanno tempo, energia o lo stato d’animo di visitare i centri commerciali. A parte la sua accessibilità, Internet è un posto ideale per trovare prodotti a basso costo e fare buoni affari. Con una varietà di incredibile di opzioni, gli acquirenti hanno tutta la libertà di scegliere un articolo. Qui ci sono diversi suggerimenti per apprendere abitudini intelligenti per fare acquisti on-line.
1. Controllare la Descrizione
Non leggere la descrizione del prodotto è un grave errore. Il problema con la maggior parte dei consumatori online è che prendono le decisioni basandosi sull’immagine del prodotto. Non dedicano il tempo necessario per leggere e comprendere la descrizione. Per evitare di dover rendere il prodotto, verificare sempre le informazioni dell’oggetto prima di aggiungerlo al carrello. Non fatevi ingannare dalle eventuali immagini modificate che possono falsare l’aspetto reale del prodotto.
2. Controllare i costi di spedizione
La legge stabilisce che un negozio online deve spedire un ordine entro il termine prescritto al momento dell’acquisto o come descritto nella pagina dell’oggetto. Nei casi in cui la tempistica non è indicata o è soggetta a cambiamenti, il prodotto deve essere consegnato entro 30 giorni dall’inserimento dell’ordine. Le spese di spedizione possono variare a seconda della sede, del costo, della dimensione ed entro quale data si desidera ricevere. La maggior parte delle aziende offrono la spedizione gratis applicata a ordini multipli o per ordini superiori a un certo importo. Questo può essere un buon modo per risparmiare, ma può scoraggiare i consumatori che vogliono acquistare semplicemente uno o due oggetti.
3. Confrontare i prezzi di prodotti simili
Quando si confrontano i prezzi dei prodotti, il vostro obiettivo è di acquistare il miglior prodotto al miglior prezzo. Mentre alcuni consumatori preferiscono spendere in prodotto scontati o a prezzo basso, altri sono più cauti considerando che è “troppo bello per essere vero”. Dopo tutto, non sempre un prezzo basso equivale anche a bassa qualità?
4. Leggere le recensioni dei prodotti
Un modo semplice per trovare il miglior prodotto è di leggere le recensioni. Le guide d’acquisto e le recensioni dei prodotti consentono di apprendere molto sull’articolo che si ha intenzione di acquistare. Alcuni commenti possono dare una aspettativa completa e realistica. Questi sono basati su esperienze reali dei clienti e possono aiutare a decidere se effettuare o meno l’acquisto.
5. Conoscere i propri diritti
Ogni e-commerce stabilisce dei termini e condizioni sulla consegna dei prodotti. Possono avere politiche rigorose sul reso. Alcuni negozi proibiscono il reso di alcuni prodotti, una volta aperta la confezione. Come cliente, è vostro diritto conoscere le condizioni di rimborso e reso. È possibile visitare la pagina di supporto del sito o contattare il servizio clienti per conoscere meglio i propri diritti.
6. Shopping online e Diffidare di frodi e truffe
Infine, evitare di essere truffati. Ci sono molti siti web ingannevoli là fuori che si travestono da negozi di shopping online, al fine di ottenere le vostre informazioni. Ma come si può dire se un sito web è falso? Usare un buon antivirus con la funzione di controllo dei siti.
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