lunedì, Aprile 29, 2024
Per Una Vita Di Successo

Consigli Utili su Come Gestire il Tempo con Successo

woman-995437_1920Nel tam tam quotidiano si finisce sempre per non avere il tempo per svolgere tutte le attività che ci eravamo prefissati.
In questo articolo spieghiamo alcuni utili consigli su come gestire tempo.
Prima di tutto facciamo una dovuta precisazione che gestire il tempo non equivale a come passare il tempo. Seppure le due affermazioni apparentemente possono sembrare simili si tratta di due cose completamente differenti.

Di fatto passare il tempo non include alcuna specifica competenza poiché il solo fatto di essere in vita implicitamente obbliga appunto a cimentarsi con questa condizione.

Diversamente essere in  grado di gestire il tempo è paragonabile ad un’arte o comunque è una di quelle abilità che si possono acquisire sin da giovanissimi o tuttavia si possono apprendere anche in età adulta.

Essendo in grado di gestire il tempo si sarà anche in grado di ottenere serenità, soddisfazione e successo indipendentemente dal campo in cui si opera.

Bastano poche e semplici regole per riuscire a gestire il tempo.

Per gestire il tempo con successo ebbene stilare settimanale un programma dei propri impegni, prevedendo eventuali variazioni dovute ad un concetto di priorità che ognuno di noi gestisce secondo un proprio personale criterio.

Se siete seriamente motivati a cambiare sostanzialmente la vostra vita per ottenere il successo a cui aspirate, allora quest’album di mp3 subliminali fa al caso vostro. Provate ad immaginare quanto potreste riuscire ad ottenere in futuro se cominciate adesso a dare priorità a ciò che è importante e mettete in atto uno sforzo per gestire il vostro tempo in maniera ottimale. Non rimandate ancora questa decisione

Gestire il Tempo

Stabilito programma e priorità si passa alla fase più critica come gestire il tempo: ottenere il massimo dei risultati col minimo sforzo.

Per gestire il tempo applicheremo il principio di Pareto, molto adoperato in economia, ma che può essere applicato in qualsiasi settore della vita.

Questo principio su come gestire il tempo si basa su un concetto tanto semplice quanto reale: la grande parte dei risultati che otteniamo deriva da una minima parte di ciò che facciamo.

Conosciuto anche col nome de “la regola dei pochi elementi essenziali” o  la  “regola del 80/20″, quest’ultimo si riferisce al fatto che per raggiungere l’80% dei risultati è sufficiente solamente il 20%.

Pertanto per gestire tempo è sufficiente concentrarsi sull’essenziale e lasciar perdere tutto ciò che non conta e non produce risultati.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts